lunedì 2 marzo 2020

Addio a Elisabetta Imelio dei Prozac+



Articolo da OndaRock

È morta a seguito di una lunga battaglia contro il tumore Elisabetta Imelio, co-fondatrice, cantante e bassista dei Prozac + e Sick Tamburo. La cantante punk-rock aveva 44 anni.
Assieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, fondò nel 1995 i Prozac+; il successo della band giunse nel 1998 con l'album "Acido Acida". Terminata nel 2007 l'esperienza con i Prozac+, l'artista pordenonese ha dato vita insieme a Gian Maria Accusani al gruppo alternative rock Sick Tamburo. Nel 2015 lo stesso Accusani, ispirato dalla battaglia che la collega stava combattendo contro il cancro, ha composto una canzone intitolata, per l'appunto, "La fine della chemio". Il brano è stato poi reinciso nel 2018 in una nuova versione per raccogliere i fondi da destinare alla A.N.D.O.S. di Pordenone e alla squadra di canoa "Donne in Rosa Lago Burida".  L'ultimo album dei Sick Tamburo, "Paura e l'amore", risale allo scorso anno. Di seguito il messaggio di cordoglio del collega di lunga data, Gian Maria Accusani.

Continua la lettura su OndaRock 


Fonte: OndaRock 



Articolo tratto interamente da 
OndaRock


8 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.