martedì 10 marzo 2020

Coronavirus, nuovo decreto: tutta l'Italia diventa zona rossa



Articolo da Vivere Italia

09/03/2020 - Nuovo decreto del Presidente Giuseppe Conte per cercare di arginare il Coronavirus. Da questo momento tutta Italia diventa una grande zona rossa. Sono vietati tutti gli spostamenti, sono vietati gli assembramenti, anche all'aria aperta, vengono fermati tutti i campionati sportivi e vengono chiuse le palestre. Scuole e università chiuse fino al 3 aprile.

"Misure più stringenti per contenere il Coronavirus perchè la salute pubblica è il bene primario che va tutelato". E' quanto annuncianto in diretta in una conferenza stampa straordinaria alle 20,30 di lunedì dal premier Conte che ha presentato il provvedimento "Io resto a casa". Non ci sarà più zona rossa, ci sarà l'Italia zona protetta. Da evitare su tutto il territorio gli spostamenti, a meno che non siano motivati da: comprovate ragioni di lavoro, casi di necessità o motivi di salute. Aggiunto il divieto degli assemblamenti all'aperto e nei locali aperti al pubblico. Chi si sposta deve essere munito dell'apposita autocertificazione. Anche le scuole e le università resteranno chiuse in tutta Italia fino al 3 aprile. Sostanzialmente viene esteso a tutta Italia il Decreto fino ad oggi varato per la Lombardia e le altre 14 province italiane. Bar e ristoranti in tutta Italia chiuderanno alle 18.

Continua la lettura su Vivere Italia

Fonte: Vivere Italia


Autore: 
Giulia Mancinelli

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported


Articolo tratto interamente da Vivere Italia



2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.