venerdì 20 marzo 2020

Citazione del giorno


"Diventa indispensabile che l'umanità formuli un nuovo modo di pensare se vuole sopravvivere e raggiungere un piano più elevato."

Albert Einstein


12 commenti:

  1. Un modo di pensare più solidale, che metta al centro non più la finanza ma l'uomo, che non voglia tagliare posti letto di ospedali ma desideri costruirne di nuovi e così via.

    RispondiElimina
  2. Soprattutto rivedere le priorità. La salute e i diritti della persona umana al primo posto. Il profitto viene dopo. L'essere sempre prima dell'avere. Buona giornata a te caro amico.

    RispondiElimina
  3. In questo momento sicuramente l'umanità deve pensare ad un nuovo modo di pensare e di vivere, ma come lo sapeva Einstein con tanto anticipo ?
    Un saluto grande e sereno fine settimana, per quanto possibile in questi giorni

    RispondiElimina
  4. Speriamo che questo dramma mondiale insegni qualcosa a tutti e ciascuno.
    sinforosa

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.