martedì 16 ottobre 2012

Secondo una ricerca, le piramidi di Visoko hanno 25.000 anni

Visočica, bosnianska pyramída


Articolo da Express-news.it

Che cosa sappiamo della storia? Non molto, a quanto pare. Ciò che pensiamo di sapere è costantemente soggetto a modifiche dopo ogni nuova scoperta.
Una datazione recente al radiocarbonio ha dimostrato che la piramide in Bosnia risale ad almeno 25000 anni fa.
La maggior parte degli scienziati e gli storici ritengono, tuttavia, che la civiltà umana moderna si sia sviluppata circa 5000 anni fa in Sumeria e a Babilonia. Ma i manufatti trovati indicano l’esistenza di un sistema globale, preistorico, una civiltà altamente sviluppata.
Gli archeologi italiani Ricarrdo Brett dell’Università Ca ‘Foscari di Venezia e Niccolò Bisconti dell’Università degli Studi di Siena, hanno trovato del materiale organico nelle piramidi bosniache di Visoko. La datazione al radiocarbonio presuppone che le piramidi siano di almeno 20000 anni prima delle vestigia dei Sumeri e dei Babilonesi.
Quando nel 2005 le piramidi bosniache sono state scoperte, i ricercatori non potevano determinare l’età dal terriccio di cui erano coperte.
“Il materiale organico analizzato della Piramide del Sole ci dice che le piramidi sono più vecchie di 12.500 anni. Questo le rende le più antiche piramidi del pianeta “, ha detto il Dott. Semir Osmanagic.
Quest’ultima scoperta, dimostra che civiltà più avanzate esistevano prima dell’inizio della nostra era.

Fonte: Express-news.it


Autore: staff Express-news



Licenza: Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da Express-news.it

Photo credit Not stated (http://images.world66.com) [CC-BY-SA-3.0], via Wikimedia Commons


1 commento:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.