"Non ci interessa la ricchezza, ciò che vogliamo è allevare bene i nostri figli. la ricchezza non è di nessuna utilità e non si può portarla con noi una volta morti. Noi non vogliamo ricchezze. Vogliamo amore e pace"
Nuvola Rossa (capo Sioux)
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Come non condividere una saggezza di questo calibro? Tremendamente vere queste parole nella loro semplicità! Possono anche sembrare ovvie ma son proprio le cose ovvie che tendiamo a dimenticare o addirittura a scartare.
RispondiEliminaA presto Cavaliere!
gli indiani mi hanno sempre affascinato!
RispondiEliminaNuvola rossa era un saggio!
Buon pomeriggio
Quanto giuste sono queste parole caro Cavaliere.
RispondiEliminaTomaso
parole sagge quelle di Nuvala Rossa
RispondiEliminabuon pomeriggio.
Un bel pensiero. Peccato non sia stato così per loro.
RispondiEliminaBuona serata, baci!
buon lunedi :)
RispondiEliminaSaggezza indiana senza tempo. Grazie Cavaliere, a presto
RispondiEliminaScusa il ritardo, ma sono appena tornata da un mese di assenza. I miei più cari auguri per il nuovo nato! Che il futuro sia il migliore possibile per la tua famiglia. Una buona serata.
RispondiEliminaParole ancor più commoventi se si pensa a come i nativi siano stati travolti dal cosiddetto progresso!
RispondiEliminaLa saggezza dei popoli pellerossa è un dato di fatto, purtroppo a suo tempo ( e forse ancora oggi) non riconosciuta.
RispondiEliminaOttima citazione!
Buona serata.
Nutrire l'anima invece del portafoglio, la prima te la porti dietro il secondo no!
RispondiEliminaGli indiani avevano una saggezza infinita....
RispondiEliminavenivano considerati dei selvaggi da parte dell'uomo bianco, ma i veri selvaggi erano proprio questi ultimi che hanno solo saputo rubare la loro terra e confinarli nelle riserve, da padroni sono stati trasformati in prigionieri....una vera VERGOGNA, una delle tante dell'uomo bianco "civilizzato"....
Ciao Cavaliere, l'essere umano è la peggiore delle specie viventi su questo pianeta....e non possiamo farci niente, purtroppo....
un abbraccio
fiore