martedì 9 ottobre 2012

Avviene quotidianamente...

 
 
"Avviene quotidianamente un vero e proprio genocidio non tanto dei corpi quanto delle personalità di milioni, anzi miliardi di uomini, tenuti lontani da se stessi e dalla loro creatività e dal proprio vero destino, assediati come sono da falsi problemi, false culture, false superstizioni, false credenze, falsi progetti, false promesse.
E tutto ciò ad apparente beneficio di alcune migliaia di ultraricchi, ultrapotenti, ultraspietati esseri che, a loro volta, mal conoscono la preziosità e la vera grandezza della vita."
 
Silvano Agosti
 
 
Tratto da Il genocidio invisibile di Silvano Agosti
 
 

9 commenti:

  1. Molto interessante quanto scritto su questo post cara Cavaliere, come avrai capito non ho letto!
    Il genocidio invisibile.
    Ciao e buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. e vero,troppo falsità,e il pensiero l'unico che nasce e muore libero...buona giornata Cavaliere,un bacio al piccolino ^_^

    RispondiElimina
  3. è proprio vero....purtroppo!!
    buona giornata Cavaliere!
    un abbraccio
    fiore

    RispondiElimina
  4. Ottima strategia per i potenti, far apparire grave un problema che non lo è e così ci si accalca addosso a una questione mentre i veri problemi ingr(a)ssano.
    E' vero! E' quotidiano.
    Un caro saluto Cavaliere.

    RispondiElimina
  5. La realtà di ogni giorno!
    Buona serata, Antonella

    RispondiElimina
  6. E' tutto vero purtroppo... Marionette in mano a grandi burattinai, ma la speranza di uscire dal torpore io la conservo sempre. Un saluto.

    RispondiElimina
  7. è così che piano piano (anzi non più tanto piano) ci stiamo esinguendo

    RispondiElimina
  8. Da che mondo é mondo. Solo che oggi gli esseri umani sono, appunto, miliardi...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.