"Se uno di noi, uno qualsiasi di noi esseri umani, sta in questo momento soffrendo come un cane, è malato o ha fame, è cosa che ci riguarda tutti. Ci deve riguardare tutti, perché ignorare la sofferenza di un uomo è sempre un atto di violenza, e tra i più vigliacchi."
Gino Strada
Grandi parole di un grande uomo anche lui attaccato da molte parti, se combatti il sistema vieni attaccato, non è il primo e non sarà l'ultimo (speriamo)
RispondiEliminaGrazie Gino e grazie anche a te Cav.
Bravo Gino...mai stancarsi di dire queste cose.
RispondiEliminaVero.. peccato che quando soffrivo come un cane ero malata e avevo fame.. nessuno si sia preoccupato di me... Tornassi indietro la sua porta sarebbe la prima da bussare?
RispondiEliminaScusa le mie parole ma questi proclami mi fanno sorridere, ma di un sorriso triste...
Gino Strada è un "grande" ed è in linea con i suoi principi e la attività.
RispondiEliminaLa sofferenza altrui non va ignorata nè sottovalutata... ognuno dovrebbe, nel suo piccolo, farsene carico perchè l'amore e la solidarietà circoli...
Condivido con tutta me stessa.
RispondiEliminaNon si può e non si deve ignorare nessun essere umano che soffre.
Ma, ahimè, il mondo è pieno di persone che non vogliono sapere per paura di soffrire.
Se non possiamo fare molto per i nostri numerosissimi impegni che a volte ci rendono anche ciechi almeno possiamo sostenere chi già sta facendo tantissimo e sta dedicando la propria vita agli altri...
Un caro saluto
A presto!
questa e' frase vera e valida!!
RispondiEliminaciao cavaliere buona giornata :)
@ x tutti
RispondiEliminaStimo molto Gino Strada e gli operatori di Emergency; sicuramente il premio Nobel per la pace doveva andare a loro e non essere assegnato all'Unione Europea, che partecipa attivamente alle varie operazioni di guerra nel mondo.
Sostengo da anni, come posso, Emergency.
RispondiElimina