Articolo da Diario Al-Quds Libération
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Diario Al-Quds Libération
alquds.news│Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (WFP) ha lanciato l'allarme lunedì sul rischio che la fame torni a livelli catastrofici nella Striscia di Gaza, nonostante l'espansione delle sue operazioni umanitarie in concomitanza con il centenario del cessate il fuoco.Ogni mese, aiuti alimentari salvavita raggiungono più di un milione di persone nella Striscia di Gaza, nell'ambito degli sforzi per alleviare la crisi umanitaria.
Questa espansione ha contribuito a progressi tangibili nella lotta alla minaccia della carestia, ma la situazione umanitaria rimane estremamente fragile e potrebbe peggiorare in qualsiasi momento.
Garantire l'accesso umanitario attraverso tutti i valichi, il flusso regolare e continuo di aiuti umanitari e beni commerciali e il mantenimento del cessate il fuoco sono fattori cruciali per impedire che Gaza ricada in pericolosi livelli di fame e insicurezza alimentare.
Ha sottolineato che qualsiasi interruzione di questi fattori potrebbe minare gli sforzi compiuti negli ultimi mesi e azzerare la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, dati i crescenti bisogni di milioni di persone.
Dal 7 ottobre 2023, Israele, con il sostegno degli Stati Uniti e dell'Europa, ha continuato a commettere genocidio nella Striscia di Gaza, tra cui uccisioni, carestia, distruzione, sfollamenti e detenzioni, ignorando gli appelli internazionali e gli ordini della Corte Internazionale di Giustizia.
Questo genocidio ha causato più di 242.000 martiri e feriti palestinesi, per lo più bambini e donne, oltre a più di 11.000 persone scomparse, centinaia di migliaia di sfollati e una carestia che ha ucciso molte persone, per lo più bambini, oltre a una distruzione diffusa che ha cancellato dalla mappa la maggior parte delle città e delle aree della Striscia di Gaza.
Continua la lettura su Diario Al-Quds Libération
Fonte: Diario Al-Quds Libération
Autore: Diario Al-Quds Libération
Licenza: This work is licensed under Attribution-NonCommercial 4.0 International


Articolo tratto interamente da Diario Al-Quds Libération








Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.