Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
I macchinisti della rete ferroviaria suburbana Rodalies de Catalunya, membri del sindacato dei macchinisti Semaf, si rifiutano di tornare al lavoro a meno che l' Amministratore delle Infrastrutture Ferroviarie (ADIF) non fornisca loro garanzie sulla sicurezza del servizio ferroviario. Questo rifiuto arriva dopo un incidente a Barcellona, in cui è morto un giovane macchinista, e un altro incidente ad Adamuz.
La mattina del 21 gennaio, un macchinista di un treno pendolare della Rodalies è morto dopo che il treno che stava guidando si è schiantato contro un pezzo di muro di contenimento caduto sui binari vicino a Barcellona. Il sindacato dei macchinisti, Semaf, ha invitato i suoi iscritti a scioperare ed ha espresso insoddisfazione per le ispezioni di sicurezza effettuate in collaborazione con l'ADIF (gestore dell'infrastruttura ferroviaria spagnola). Sostengono che l'accordo con l'agenzia di regolamentazione per la certificazione formale della sicurezza non sia stato rispettato.
I passeggeri che utilizzano i servizi ferroviari stanno cercando un mezzo di trasporto alternativo in autobus per raggiungere le loro destinazioni dopo che il 21 gennaio si sono verificati episodi di caos e disordini nelle stazioni di trasporto a causa di persone bloccate.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias
Photo credit Noah Toro i Calzado, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.