Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
Sabato una funivia è crollata in una stazione sciistica nella regione spagnola dell'Aragona, provocando decine di feriti, di cui nove molto gravi, ha detto il governo regionale.
Almeno 30 persone sono rimaste ferite, alcune gravemente, in un incidente sulla funivia nella stazione sciistica spagnola di Astún, nella catena montuosa dei Pirenei, hanno riferito sabato i servizi di emergenza e i media locali.
Nove dei feriti sono in condizioni molto gravi, mentre altri otto hanno ferite moderate.
L'emittente televisiva statale TVE ha riferito che circa 80 persone sono rimaste intrappolate nella funivia. La causa dell'incidente è ancora sconosciuta.
"È come se un cavo si fosse allentato, la sedia fosse rimbalzata e la gente fosse stata buttata fuori", ha detto un testimone a TVE.
Diversi elicotteri sono al lavoro nella zona per soccorrere gli sciatori ancora intrappolati e trasferire i feriti negli ospedali vicini.
Immagini e video sui social media mostravano diverse persone distese nella neve sotto lo skilift.
Il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez si è detto "scioccato" dalla notizia dell'incidente e ha espresso solidarietà ai feriti e alle loro famiglie.
La stazione sciistica di Astun, molto apprezzata dagli sciatori spagnoli, si trova vicino al confine spagnolo con la Francia, nella regione dell'Aragona.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.