Articolo da Human wrongs Watch
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Human wrongs Watch
MADRID, gennaio 2025 – Nel suo capolavoro: 1984, George Orwell ha sorprendentemente previsto come sarebbe stato il mondo odierno e come non ci si aspettasse che la realtà attuale migliorasse, anzi…
In questo modo, la guerra ora viene chiamata pace; l'uccisione di civili disarmati allo scopo di invadere e dominare viene chiamata atto di autodifesa; tutti i prodotti vengono ora commercializzati come "100% naturali", come se tutto ciò che è stato elaborato non avesse mai utilizzato risorse naturali...
George Orwell ( il cui vero nome è Eric Arthur Blair ) scrisse 1984 nel 1949, cioè quattro anni dopo aver pubblicato un altro suo capolavoro: La fattoria degli animali , attraverso il quale aveva anche previsto come le rivolte popolari e le "rivoluzioni" si sarebbero concluse con apparenti "cambi di regime" che troppo spesso portavano al ripristino di quelli vecchi.
Fatto!
Nel frattempo, il mondo odierno è visibilmente dominato dalla dipendenza dalla guerra e dalla distruzione della Natura, attraverso sempre più voracità e avidità. Questo si chiama "sviluppo".
Solo un breve elenco di tutti i "fatti":
I ricavi dalle vendite di armi e servizi militari delle 100 più grandi aziende del settore hanno raggiunto i 632 miliardi di dollari nel 2023 (SIPRI). Chiamatela "sicurezza". Fatto!
Il reclutamento e l'uso di bambini per scopi di conflitto armato è in costante aumento , dalla Colombia e dalla Repubblica Democratica del Congo, al bacino del Lago Ciad, al Mozambico, al Sahel, al Sudan, alla Somalia, alla Siria e ad Haiti. Dite che questi sono conflitti "interni". Fatto!
Il 2024 è stato uno degli anni peggiori mai registrati per i bambini che vivono in zone di conflitto nella storia dell'UNICEF. Più di un bambino su sei a livello globale vive ora in aree colpite da conflitti, costretto ad affrontare violazioni impensabili. Dì "Mi dispiace sentirlo". Fatto!
Ogni 10 minuti una ragazza o una donna viene uccisa . Basta parlare dei talebani ed è fatta!
Decine di migliaia di anziani, ragazze e donne incinte e neonati sono sepolti vivi sotto le bombe . Dite che sono "terroristi". Fatto!
I contribuenti sovvenzionano le grandi aziende di combustibili fossili con 7 trilioni di USD... all'anno . Basta dire loro che questo è positivo perché porta a un prezzo più accessibile del petrolio e del gas. Fatto!
Distruggere le risorse naturali del pianeta e chiamarlo semplicemente "progresso". Fatto!
Sfruttare i migranti e i rifugiati provenienti dai paesi più poveri del mondo, usarli come "oggetti usa e getta" e poi scaricarli altrove.
Tutto quello che devi fare è gridare che tutti quegli esseri umani vogliono "invaderci", "distruggere la nostra civiltà e la nostra democrazia", "violentare le nostre ragazze" e "rubare le nostre proprietà". Se vuoi, aggiungi semplicemente che sono "musulmani" o "islamisti" e quindi "terroristi ". Fatto!
Nel frattempo, usate le nazioni povere come discariche a basso costo per tutti i tipi di rifiuti, compresi quelli elettronici e altri materiali altamente tossici, e continuate a dire che questo avviene nell'ambito degli "Accordi di libero scambio".
Nel frattempo, continuate a sostenere che i concorrenti "commerciali" sono "nemici" da combattere, come ad esempio la Cina.
A proposito, non dimenticarti di aggiornare la lista di "Asse del Male" che per ora include Iran, Cuba, Venezuela e qualsiasi popolazione tu ritenga "sanzionabile". Di' che si tratta solo di promuovere i diritti umani. Fatto!
Sicurezza?
Altrettanto importante: continuare a chiamare le più grandi potenze militari del mondo a far parte del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
L'elenco di tutte le azioni compiute è troppo lungo per essere riassunto in un solo rapporto.
Forse basterebbe seguire le 'notizie' con un approccio diverso.
Ricordatevi di comportarvi bene e di essere sempre "politicamente corretti". Il Grande Fratello vi osserva... per proteggervi, ovviamente.
Buon 1984!
Continua la lettura su Human wrongs Watch
Fonte: Human wrongs Watch
Autore: Baher Kamal
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.