Articolo da Democracy Now!
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Democracy Now!
A Gaza, gli operatori della difesa civile affermano di aver scoperto i corpi di 137 persone sepolte sotto le rovine di case, scuole e aziende palestinesi nelle ore successive all'entrata in vigore dell'accordo di cessate il fuoco domenica. Le macabre scoperte sono solo le prime di quello che l'agenzia di difesa civile palestinese stima essere di 10.000 corpi intrappolati sotto le macerie che ricoprono Gaza dopo 15 mesi di bombardamenti israeliani. Asem Alnabih è portavoce del comune di Gaza.
Asem Alnabih: “Ci sono ancora migliaia di corpi intrappolati sotto le macerie. Naturalmente, le autorità municipali hanno lavorato con altri dipartimenti per supportare la bonifica. Speriamo di scoprire i resti delle vittime nei prossimi giorni. Tuttavia, il nostro successo dipende in larga misura dall'introduzione di attrezzature pesanti. Gaza City è la città più grande della Striscia di Gaza, ma anche i suoi attuali macchinari ingegneristici sono molto limitati, rendendo impossibile svolgere il lavoro necessario.”
Continua la lettura su Democracy Now!
Fonte: Democracy Now!
Autore: Democracy Now!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Stati Uniti.
Articolo tratto interamente da Democracy Now!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.