Articolo da Electronic Frontier Foundation
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Electronic Frontier Foundation
Siamo profondamente delusi dal fatto che la Corte non abbia richiesto il rigoroso esame del Primo Emendamento richiesto in un caso come questo, che avrebbe portato all'inevitabile conclusione che il desiderio del governo di prevenire potenziali danni futuri doveva essere respinto in quanto violava la libertà di parola protetta dalla Costituzione di milioni di americani. Siamo delusi nel vedere la Corte ignorare la giustificazione indiscussa basata sui contenuti della legge, ovvero controllare ciò che gli americani vedono e condividono tra loro, e pronunciarsi solo in base alle incerte preoccupazioni sulla privacy dei dati.
I nemici stranieri degli Stati Uniti possono facilmente rubare, raschiare o acquistare i dati degli americani con innumerevoli altri mezzi. Il divieto o la vendita forzata di un'app di social media non farà praticamente nulla per proteggere la privacy dei dati degli americani: solo una legislazione completa sulla privacy dei consumatori può raggiungere tale obiettivo. Chiudere le piattaforme di comunicazione o forzare la loro riorganizzazione sulla base di preoccupazioni di propaganda straniera e manipolazione anti-nazionale è una tattica eminentemente antidemocratica, che gli Stati Uniti hanno precedentemente condannato a livello globale.
Continua la lettura su Electronic Frontier Foundation
Fonte: Electronic Frontier Foundation
Autore: David Greene
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Stati Uniti.
Articolo tratto interamente da EFF - Electronic Frontier Foundation
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.