sabato 6 aprile 2024

Il terremoto di magnitudo 4.8 che ha colpito New York ha causato un grande panico



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

Secondo l'US Geological Survey, il terremoto di magnitudo 4,8 con centro nel New Jersey, avvenuto alle 10:23, è stato avvertito anche in grandi città come New York, Boston, Filadelfia e Baltimora. Il terremoto, durato circa 20 secondi, ha causato un grande panico, soprattutto a New York.

Dopo il terremoto di magnitudo 4,8 sono state rilevate scosse di assestamento di circa magnitudo 2. È stato annunciato che il terremoto, il cui centro si trovava a circa 80 chilometri a ovest di New York, è avvenuto a una profondità di 4,7 chilometri sotto terra.

È stato affermato che non ci sono state perdite di vite umane a New York. Gli aeroporti JFK e LaGuardia di New York sono stati chiusi al traffico per un lungo periodo per valutare i danni alle piste. Ci sono state interruzioni nella metropolitana e nei treni suburbani della città. Alcuni ponti e tunnel sono stati temporaneamente chiusi al traffico.

Nella dichiarazione della Casa Bianca si afferma che il presidente Joe Biden e la sua amministrazione sono in contatto con le autorità locali e forniranno assistenza se necessario.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias

Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.