venerdì 19 maggio 2023

L'Angolo del Rockpoeta®: Kamikaze d'amore

 


Dopo ogni tragedia, tanti politici usano le solite frasi di circostanza, promettendo solidarietà e opere, ma rimangono solo parole al vento. Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha scritto dei versi sul tema.


Angolo curato e gestito da Daniele Verzetti il Rockpoeta®

Kamikaze d'amore

Sulla mia tomba non versate il vostro pianto
Non mi conoscevate
Ero solo un numero a cui inviare la TARI
Un cittadino da spremere
E null'altro.

E non vomitare le tue insulse lacrime da coccodrillo
E soprattutto
Non venire a rendermi omaggio
Con gonfaloni ridondanti e
E divise da parata

Non venire a pregare sul mio feretro
Quando potevi preservare la mia vita
Quando avresti potuto festeggiare la mia salvezza
Con la banda del Paese.

Non osare fare discorsi in mio nome
E ancor meno promesse in mio e nostro nome
Non osare fare vie e piazze col mio nome
Non osare infangarci e sputarci addosso
Con la tua retorica.

Non osare fare nulla di tutto ciò
Tu uomo pubblico e politico
E sappi che se proverai a venir meno
Ad ogni mio monito qui scritto
Non io, morta e sepolta
Ma chi mi ha davvero amato
Fermerà i tuoi malsani propositi
E lo farà a costo della sua vita
Ma soprattutto della tua, della vostra
Perché le parole di chi mi ha amato
Io oggi le ho sentite
Sono parole di chi
Non ha più nulla da chiedere alla vita

Se non giustizia e rispetto
Sono parole di un kamikaze d'amore
Pronto a tutto pur di fermarvi.

DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®

Questo post, fa parte dell'iniziativa gli angoli. Se anche tu, vuoi avere uno spazio fisso in questo blog, clicca qui.



11 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.