lunedì 22 maggio 2023

Allo stadio Cuscatlán in El Salvador, un fuggi fuggi umano provoca almeno 12 morti prima di una partita di calcio

Monumental Estadio Cuscatlan


Articolo da Wikinoticias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias

Almeno 12 persone hanno perso la vita sabato notte dopo un fuggi fuggi allo stadio Cuscatlán nella città di San Salvador, in El Salvador, prima dell'inizio di una partita di calcio della Major League, ha riferito l'addetto stampa della Presidenza della Repubblica di El Salvador.

Il portavoce dei Comandos de Salvamento, Carlos Fuentes, ha riferito che i morti sono sette uomini e due donne, aggiungendo che circa 500 persone sono state colpite dalla fuga precipitosa, di cui circa 100 sono state portate in ospedale.

Secondo la Polizia Nazionale Civile (PNC) ci sono anche diversi feriti, che sono in corso di trasferimento negli ospedali, di cui almeno 2 in condizioni critiche. "Le prime informazioni indicano una fuga precipitosa di tifosi che hanno cercato di entrare per vedere la partita tra Alianza e FAS", si legge nel comunicato della polizia.

L'incontro è stato sospeso, mentre i servizi di emergenza hanno evacuato le persone dal luogo. Il ministro della Salute, Francisco Alabí, ha invitato i salvadoregni a consentire l'accesso alle squadre sanitarie, assicurando loro che "i servizi di emergenza della rete ospedaliera stanno già fornendo assistenza medica a tutti i pazienti che sono stati trasferiti dallo stadio".

Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, si è rammaricato dell'incidente e ha assicurato che il governo si sta occupando di tutti i sopravvissuti.

Continua la lettura su Wikinoticias

Fonte: Wikinoticias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinoticias

Photo credit JMRAFFi, CC BY-SA 4.0, attraverso Wikimedia Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.