giovedì 24 febbraio 2011

Il famoso appello ai giovani del grande presidente Pertini


Ecco il famoso appello rivolto ai giovani; un discorso del grande presidente ,che ha combattuto per la nostra libertà .Questo documento è ancoro molto attuale e deve far riflettere tutti.

"Ecco l’appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l’onestà e il coraggio. L’onestà… l’onestà… l’onestà. E quindi l’appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto. La politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c’è qualche scandalo; se c’è qualcuno che dà scandalo; se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato.”

Sandro Pertini

6 commenti:

  1. Chissà cosa direbbe oggi...

    RispondiElimina
  2. ...uno dei pochi grandi presidenti. Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Verissimo...è stato un uomo che ha lasciato un'impronta che non si cancella.
    E' un peccato che non possa vedere cosa sta succedendo oggi...

    RispondiElimina
  4. Il presidente! Bellissimo discorso...grazie cavaliere!

    RispondiElimina
  5. Grazie per avercelo ricordato! Mi sono permesso di linkarlo sul mio profilo FB.
    Grazie anche dell'iscrizione da me che ricambio volentieri!
    A presto.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.