lunedì 14 febbraio 2011

Quale film d'amore preferisci tra questi?

Endless Love
Oggi giorno di San Valentino, festività legata all'amore e agli innamorati. Per l'occasione vi invito a scegliere il vostro film preferito tra una lista di opere cinematografiche. Su ogni film che cliccate trovate un link con la trama tratta da Wikipedia.
  1. Via col vento
  2. Pretty Woman
  3. Ghost
  4. Love Story
  5. Ufficiale e gentiluomo
  6. Titanic
  7. Dirty Dancing
  8.  I ponti di Madison County
  9. Shakespeare in Love
  10. Ultimo tango a Parigi
  11. Harry ti presento Sally
  12. Vacanze romane
  13. Notting Hill
  14. Travolti da un insolito destino ....
  15. Il diario di Bridget Jones
  16. I segreti di Brokeback Mountain
  17. La finestra di fronte
  18. Moulin Rouge
  19. Le parole che non ti ho detto
  20. Al di là dei sogni
Visto la vastità di film che trattano l'argomento; questa è  soltanto una piccola lista di film, se volete aggiungerne e suggerirne altri; inseriteli nei commenti.

Photo credit Sabrina Campagna caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

34 commenti:

  1. Se stasera dovessi scegliere rivedrei volentieri Titanic....e sarebbe la 20 volta....mi piace tanto, misto amore, disaster movie, suspance....
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. ragazzi... scegliere, è sempre un compito poco facile. ma aspetta un attimo: tu non hai detto qual'è il tuo! lo dici?

    RispondiElimina
  3. Tra questi ci sono molti bei film e ne devo scegliere almeno tre:I segreti di Brokeback Mountain,Dirty Dancing e Moulin rouge,ma anche via col vento dai,è sempre un grande classico che non mi stanco di vedere!

    RispondiElimina
  4. @chaillrun
    Una scelta veramente difficile e con molti film si legano ricordi.Ti dirò che ho visto tutti i film di questa lista;anche perchè mia moglie è un appassionata cinematografica.Infatti colgo l'occasione per ringraziarla dell'aiuto nel compilare questa lista.

    RispondiElimina
  5. ecco lo sapevo che c'era la zampa di una donna.. c'è un detto che ora mi sfugge che grosso modo dice " non ho mai incontrato una persona saggia, la prima volta che la vedrò sarà certamente una donna" mi spiace non ricordarmi l'autore, però sono parole sagge.
    io cmq se posso indicare la mia preferenza è il #5 così senza nulla togliere agli altri.
    buona serata a voi^^

    RispondiElimina
  6. La finestra di fronte per me è stato un film molto bello.
    Ciao!
    Lara

    RispondiElimina
  7. Tutti belli, ma il preferito è Harry ti presento Sally

    RispondiElimina
  8. Gosth ed ogni volta che lo vedo mi commuovo come una fontana...un amore così bello...portalo con te...
    wowww...
    mi fa rabbrividire quella frase.
    Grazie Cavaliere con molto affetto
    a presto
    Notte

    RispondiElimina
  9. Nella lista che ne sono tanti che mi piacciono e che riguardo sempre volentieri, il mio preferito è senza dubbio,Notting Hill.
    Ovviamente per la partecipazione della bella Julia Roberts.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente Dirty dancing, l'avrò visto una cinquantina di volte! La prima al cinema quando è uscito. lo so a memoria e non mi stufa mai!

    RispondiElimina
  11. Ho scelto 'I ponti di Madison County',tra questi proposti.
    Un film impreziosito dalla scoperta della vita sentimentale della madre e dalle reazioni dei figli.
    Cristiana

    RispondiElimina
  12. sono tutti dei bei films,ognuno descrive una storia d'amore diversa.....ma tutti hanno contenuti profondi e passionali....se devo proprio scegliere ...ne scelgo due...
    -pretty woman
    -ghost
    li ho visti almeno un centinaio di volte....ma ogni volta provo sempre le stesse sensazioni....
    buona serata a te e tua moglie...un abbraccio :)

    RispondiElimina
  13. Hai citato dei capolavori o quasi...Concordo con Mirella...impossibile scegliere!! :)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono tutti ma "Harry ti presento Sally" è anche molto divertente..specie la famosa scena del ristorante!
    'notte!
    Carmen

    RispondiElimina
  15. anche a me piacciono molto i film etra questi direi proprio il 2,3,4,20!

    Ma aggiungerei anche
    PS I love you

    notte
    lu

    RispondiElimina
  16. c'è un film "un amore splendido" con cary grant e deborah kerry, ogni volta che lo vedo alla fine piango sempre...............

    tutti quelli in lizza mi piacciono ed anche molti altri......

    RispondiElimina
  17. il mio preferito e' ghost, l'ho visto tantissime volte :)
    felice giornata!!

    RispondiElimina
  18. Pretty woman... poi La finestra di fronte e Ufficiale e gentiluomo.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Scelta difficilissima. Se sono costretta ne scelgo tre: Via col vento, Shakespeare in Love e La finestra di fronte.

    RispondiElimina
  20. Di questi 20 film, riesco a abbinare titolo e trama a 11. Sicuramente li ho visti tutti, perché spesso non riesco a ricordare autori, titoli...i nomi. Difficilmente mi perdo le storie, anche se nelle citazioni valgono di più i riferimenti precisi e per questo io sono e sono sempre stata una schiappa.
    Questa lista mi ha confortata: 11 su 20 mi consola...credevo peggio!Ciao :)

    RispondiElimina
  21. posso 2?
    naturalmente via col vento
    i ponti di madison county
    ciao buona giornata

    RispondiElimina
  22. Ciao amico del web, scusami ma cavaliere non mi piace;-) i film che hai elencato li ho visti tutti, ma li rivedrei volentieri..sono mitici
    :-),forse rivedrei per prima Via col vento..e sarebbe la decima o forse più..Un caro saluto con simpatia:-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Cavaliere, non ricordo se tu hai la moderazione dei commenti.
    Ieri avevo votato un film, ma qui non trovo ...
    Ti auguro una buona giornata, e scusami!
    Lara

    RispondiElimina
  24. Il mio preferito, senza se e senza ma, è in assoluto è "Love story"!!!

    RispondiElimina
  25. eh difficile.... Moulin rouge, Dirty Dancing, Nothing Hill
    un saluto

    RispondiElimina
  26. Ah! Non ho risposto alla domanda...Preferisco in assoluto I ponti di Madison County. Ciao :)

    RispondiElimina
  27. sono tutti bellissimi,Cavaliere^;^ ma oggi,per esempio,mi andrebbe di rivedere "Le parole che non ti ho detto.." secondo me,questa è una tipica situazione,che spesso troviamo nela vita reale..solo quando viene a mancare l'affetto di una persona,ci rendiamo conto di quante cose non le abbiamo detto e che forse,sentendole,l' avrebbero resa felice!!il cinema è una delle mie passioni,percio' ti ringrazio molto di questo post!!buon pomeriggio^;*

    RispondiElimina
  28. Modì - I colori dell'Anima.
    Nel racconto della vita dell'artista, vi è inserita una stupenda visione dell'amore che legava Modì a Jeanne.

    RispondiElimina
  29. 2,3,5,7, 16 e 19: li rivedo tutte le volte che li passano in tv!

    RispondiElimina
  30. Li ho visti tutti, il mio preferito tra questi è
    I ponti di Madison County.
    Dal mio punto di vista il film d'amore in assoluto è La Vita è meravigliosa di Frank Capra, che rivedo ogni anno a Natale.

    RispondiElimina
  31. L'unico di questi che non ho visto è il 16.
    Love story è un must! :-)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.