lunedì 7 febbraio 2011

Hacker attaccano il sito del Governo Italiano

A modern hacker #1
L'attacco che era stato annunciato dal network pro Wikileaks Anonymous al sito del Governo Italiano è stato compiuto domenica 6 febbraio 2010 verso le ore 15.00.
La Polizia delle comunicazioni ha fatto sapere che gli hacker hanno cercato di bloccare l'accesso al sito, inviando contemporaneamente moltissime richieste per sovraccaricare il server del Governo.
La Polizia, grazie al monitoraggio del Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic), è riuscita ridurre l'entità dell'attacco degli hacker, che ha avuto come conseguenza un aumento delle richieste al sito, e quindi una certa lentezza nel caricare la pagina, e in alcuni casi l'impossibilità nell'aprirla. Inoltre non vi sono stati pericoli di furto di dati, nè problemi legati alla sicurezza informatica.

Fonte:Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori :Vari

Licenza:Creative Commons Attribution 2.5

Photo credit Davide Restivo caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.