venerdì 11 febbraio 2011
Egitto:Il presidente Hosni Mubarak si è dimesso
Alle 17 è arrivato l'annuncio che gli egiziani auspicavano da giorni;il presidente Hosni Mubarak si è dimesso e ha incaricato le forze armate di gestire la transizione .Dopo l'annuncio fatto dal suo vice Omar Suleiman in TV ;nella famosa piazza Tahrir e nel resto dell 'Egitto ;la folla sta invadendo le strade per festeggiare la liberazione ,da un regime durato più di trent'anni. Adesso si spera in un nuovo corso ;fatto di prosperità e democrazia.
Photo credit yamaha_gangsta caricata su Flickr Licenza foto:Creative Commons
10 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
un passo importante è stato fatto.
RispondiEliminaAdesso attendiamo l'evoluzione
buona serata
lu
Un passo importante, voluto fortemente dagli Egiziani e che sicuramente farà da apripista per altre Nazioni del Medio Oriente.
RispondiEliminaEra ora!
Ewwaiiii!!!
RispondiEliminaQuando il popolo si stufa per i potenti sono cavoli amari...
Era ora, finalmente un altro regime è caduto, adesso speriamo solo che la democrazia possa trionfare!
RispondiEliminaBaciotti da Sabrina&Luca
volesse mai che fischiassero le orecchie anche a qualche altra carica istituzionale importante, tipo un Nano con lo Stivale e che pigliasse i suoi luridi stracci e se ne andasse?
RispondiEliminati preciso: che non parlo col colore politico, era solo una mia semplicissima considerazione, perché lungi da me affrontare dibattiti politici.
ti auguro una buona serata.
@Lufantasygioie
RispondiEliminaSperiamo in un futuro nuovo e libero
@ sirio
Sicuramente altre nazioni seguiranno l'esempio;il 17 febbraio è in programma una manifestazione in Libia.
@ Sara
RispondiEliminaCi sono ancora troppi dittatori anche in paesi democratici
@Luca and Sabrina
Speriamo veramente
@chaillrun
Qua in Italia i politici sono incollati alla poltrona .Anche il nostro Paese ha preso una deriva non molto democratica e non vedo un futuro roseo
spero per loro in un futuro migliore!!
RispondiEliminaciao cavaliere felice giornata!
speriamo che gli italiani seguano l'esempio degli egiziani e caccino il nostro raìs
RispondiEliminaCiao , i popolo egiziano ha saputo creare la rivoluzione ed è assolutamente da ammirare e noi italiani? Un caro saluto e buon fine settimana.
RispondiElimina