martedì 22 febbraio 2011

Un terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito Christchurch, la seconda città della Nuova Zelanda

Un forte terremoto di magnitudo 6.3 della scala Richter, ha colpito la città di  Christchurch (Nuova Zelanda);causando numerose vittime e tanti feriti.L'evento è avvenuto alle 12.51 locali(quasi l'una di notte in Italia),con una profondità molto bassa,solo 4 km e durato circa un minuto.Molte testimonianze visive arrivano sul web e vi lascio alcuni video,per rendervi conto della forza inaudita del sisma.



Video credit quake caricato su Youreporter.it



Video credit quake caricato su Youreporter.it

2 commenti:

  1. Mamma mia che cosa tremenda. Ho vissuto parecchi anni fa un terremotino a Milano che ovviamente fa ridere perché Milano non è zona sismica. Il centro del terremoto era in Veneto, non ricordo più dove. Anche se "ridicolo" come terremoto, pure era stata un'esperienza sconvolgente, quel vedere i mobili e i lampadari che si muovevano e soprattutto non sentire saldo il terreno sotto i piedi.
    Come un rapimento, così un terremoto è uno di quegli eventi che sicuramente non puoi più scordare e che ti lasciano il segno per la vita.

    RispondiElimina
  2. Fortunatamente la profondità bassa ha concentrato l'attività rendendo il tutto meno devastante. Bruttissima cosa questa forza incontrollabile della natura, sei più che impotente, sei un nulla che vaga nel limbo del vuoto. Ho indirettamente vissuto il terremoto de L'Aquila, (sono di Roma) ed è stata una brutta esperienza. Questi eventi naturali e incontrollabili sono i più temibili perché nessuno sa dove, quando e come, nonostante gli studi sulle zone sismiche e altro. Alla natura non si comanda!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.