Come ho già scritto i vulcani mi affascinano,forse perché sono nato ai piedi del vulcano più pericoloso della Terra,dove per tanti anni ho condiviso paura e fascino.In questi giorni in Giappone, sta eruttando il vulcano Shinmoedake che ha fatto registrare la sua più grande esplosione degli ultimi 50 anni.Girano molti video amatoriali e vi lascio alla visione di uno di essi.
Credit video quake caricato su Youreporter.it
martedì 1 febbraio 2011
12 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La forza della natura ci meraviglia sempre...dovremmo "venerarla" e non distruggerla!
RispondiEliminaNe avevamo sentito parlare, ma non avevamo visto ancora nessun video, sono impressionanti le immagini che hai postato e hai ragione quando dici che sono affascinanti. Sono affascinanti tutte le manifestazioni di forza della natura ed al tempo stesso incutono timore. Quel timore referenziale che ci fa sentire piccoli piccoli.
RispondiEliminaBacioni
Sabrina&Luca
cavaliere anch'io abito vicino al vulcano piu' pericoloso della terra!! la mattina mi affaccio e ce l'ho di fronte, ora e' innevato!!
RispondiEliminaimpressionante e spettacolare questo video!! a presto e buona serata!
Sono nato sotto al Vesuvio;ma vivo da quasi 12 anni in Emilia.Forse sembrera da pazzi,vista la pericolosità;ma la cosa che più mi manca è proprio il Vesuvio
RispondiEliminaIo lo trovo inquietante. Forse voi siete abituati.
RispondiEliminaCiao Cavaliere sin da piccola ho adorato i vulcani e tutto ciò che è correlato. Anni fa pensavo di fare pure la vulcanologa....ma poi ragioniera sono diventata.
RispondiEliminaIl Vesuvio è bellissimo come pure tutta la zona attorno. Capisco perchè ti manca l'Emilia non ha nulla di tutto ciò.
Ciao e buona serata
Anche l'Emilia ha il suo fascino;come tutta l'Italia.Ho molta passione per i vulcani fin da piccolo
RispondiEliminaInquietanti e maestosi questi nostri vulcani ... ma che bello alzarsi al mattino e vederlo innevato, o una sera, affacciarsi dal balcone perchè lo senti lamentare e scoprire che dalle sue viscere erutta una lingua di fuoco .... amato e temuto, l'Etna, coi suoi terremoti ha sepolto la città per sette volte, ma l'amore è sempre grande per lui. Buona serata cavaliere
RispondiEliminaNella pianura padana vulcani non ce ne sono, però più che affascinarmi mi inquietano.
RispondiEliminaUn abbraccione
cavaliere ti capisco, e' la terra dove sei nato e se non sbaglio sento tra le righe un po' di malinconia..... e' normale.
RispondiElimina2 anni fa sono andata a visitarlo anche se avevo un po' paura, se ti fa piacere ho le foto sul blog, se le vuoi vedere vai qui:
http://myblogghissimo.blogspot.com/2009/09/il-vesuvio.html
oppure vai in etichette e clicca su luoghi turistici.
ciao a presto!!
per Napoli il Vesuvio è un pezzo della propria anima. Quanto al video, un vulcano in eruzione attira perché credo che la paura abbia un lato subdolo che è quello del fascino...
RispondiEliminaIl mondo dei vulcani è davvero fantastico! se siete appassionati dell'argomento vi consiglio di dare un occhiata a questo blog: http://thedayafterjournal.blogspot.com/
RispondiElimina