lunedì 21 febbraio 2011
Facebook riconosce le coppie di fatto;ma non in Italia
Facebook ha introdotto due nuovi status,dopo molti solleciti di tanti utenti e associazioni .Dal 18 febbraio nelle relazioni sentimentali ,si possono trovare anche:coppia di fatto e unione civile.Questo status è disponibile solamente nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito e Francia.Per l'Italia invece niente di nuovo,visto che non esiste nessuna legge che fa valere i diritti e riconosce le coppie di fatto.
11 commenti:
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
l'Italia non riconosce tanti diritti,ma pretende tanti doveri!
RispondiEliminaBuon inizio settimana
lu
Ha ragione Lufantasygioie!
RispondiEliminaCiao Cavaliere, buona serata,
Lara
In Italia nulla di nuovo.. per forza, siamo un paese talmente vecchio!!
RispondiEliminaMa che tristezza!!
le coppie di fatto!
RispondiEliminae che vuol dire? no! no e poi no!
ho letto, non vorrei sbagliare, ma un cardinale, se non erro, proprio ieri ha detto che "gli omosessuali bisogna curarli" eh! certo sono "ammalati"
le coppie di fatto......... e chi sono?
magari gente divorziata che si mette insieme, magari giovani che stanno insieme solo per amore o per fatti propri, eh! no e poi no!
qui siamo in italia, dove il cittadino non ha il diritto di morire in pace come desidera, cioè eutanasia!
accidenti...................
a proposito posso fare un appello per andare a firmare per la legge sull'eutanasia?
caro cavaliere tu che sei bravo e che sei letto da tanti, perchè non metti il simbolo per la firma? scusami se ti disturbo, magari non la pensi come me,
una buona serata...............
@Lufantasygioie ,Lara
RispondiEliminaSiamo sulla stessa lunghezza d'onda
@Sara
Soprattutto vecchio di idee e con la paura del diverso
@Stellapolare
RispondiEliminaIo sono favorevole alle coppie di fatto e al rispetto verso i diritti di ogni essere umano.Molti si scandalizzano al riconoscimento delle coppie omosessuali;ma poi magari beatificano un primo ministro che fa parlare di se in tutto il mondo e per i fatti che conoscono tutti.Certo che in Italia esiste un grande controsenso e bisogna cambiare la mentalità.
Se prepari un post sull'eutanasia;sarò ben lieto di pubblicarlo anche nel mio blog
partiamo dal presupposto che io sono credente e che il desiderio di sposarci lo abbiamo sempre avuto. Nonostante questo, sono stata nel "peccato" per ben 8 anni di convivenza, poi però sono "rinsavita" e mi sono sposata :D (ovviamente il tono è ironico).
RispondiEliminaC'è stato un giorno in cui ci siamo resi conto (sul serio) che se fosse successo qualcosa a uno dei due all'altro non sarebbe stato riconosciuto NIENTE. 8 anni di vita insieme sarebbero equivalsi a ZERO, NULLA. E non è giusto. L'amore è amore sempre, tra chiunque ed è importante che a tutti vengano riconosciuti gli stessi diritti. Siamo troppo indietro.
Anche io sono a favore di coppie di fatto, sia etero che gay. E' stupido fare pregiudizi e non permettere le coppie di fatto nel 21° secolo.
RispondiEliminaMa guarda un po', che fatto curioso!
RispondiEliminaho preparato il post, così se lo metti anche tu ha più visibilità, perchè il tuo blog è molto frequentato.
RispondiEliminauna buona notte.
@TuristadiMestiere
RispondiEliminaCondivido in pieno
@Paòlo
Purtroppo la mente è rimasta indietro
@Adriano Maini
Sempre e solo in Italia
@ Stellapolare
Ho pubblicato l'appello e speriamo in una larga adesione