domenica 5 settembre 2010

Viaggiare:Nemi, splendido paese dei Castelli Romani.

Oggi vi voglio parlare di questo splendido centro sul lago omonimo.Vi consiglio veramente di visitarlo;ci sono andato alcuni anni fa ed oltre alla bellezza del paesaggio ,gli abitanti sono veramente persone con un grande spirito d'ospitalità e d'accoglienza.Vi lascio la descrizione da Wikipedia:

Nemi (IPA: nèmi,) è un comune italiano di 1.988 abitanti, della provincia di Roma nel Lazio.
Posizionato quasi al centro dei Colli Albani, a 521 m s.l.m., Nemi è il comune più piccolo dell'area dei Castelli Romani, noto per la coltivazione delle fragole e per la relativa sagra, che si svolge ogni anno la prima domenica di giugno. Il centro storico è situato in posizione panoramica sul Lago di Nemi, celebre per essere stato il luogo del ritrovamento nel 1927-1932 di due navi celebrative romane dell'età dell'imperatore Caligola, conservate nel Museo delle Navi Romane fino alla loro distruzione nel 1944.
Nemi è stata fregiata della "bandiera arancione" dal Touring Club Italiano per l'ottima qualità dell'accoglienza e del soggiorno del turista. Il comune è interamente incluso nel perimetro del Parco Regionale dei Castelli Romani.


Continua la lettura su....Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

6 commenti:

  1. Ma...è meraviglioso! Non avevo mai saentito parlare di questo posto,grazie per avermelo fatto scoprire, prima o poi...

    RispondiElimina
  2. dev'essere un posto molto bello.....
    buona domenica
    lu

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo, una bella idea per una gita.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. da buon Cavaliere sempre in groppa al suo compagno di viaggio ci mostri interessanti luoghi. ottimo lavoro,grazie!...buon viaggio

    RispondiElimina
  5. Che bello!Sono stato una volta sul lago di Bracciano, ma non conoscevo questo lago.
    La nostra BellItalia!!
    Ciao e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  6. @sara
    La zona è molta bella,fidati vale la pena.
    @ lufantasygioie
    Buon inizio settimana
    @Kylie
    Ottima direi
    @Gabe
    L'Italia è un paese ricco di stupendi borghi
    @gianni
    I Castelli Romani è ricco di bei posti,ti auguro anche a te un buon inizio settimana

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.