giovedì 9 settembre 2010

Segnala e condividi:Un grande progetto da condividere lanciato dal blog Le Gioie di Alisa

Premessa:
Ecco un iniziativa benefica lodevole a favore della lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Beker.Vi ricordo di leggere attentamente il post qui sotto dell'amica Annalisa,sono iniziative molto importanti .

Post estratto dal blog: Le Gioie di Alisa

Questo progetto mi è venuto in mente qualche mese fa, quando, per un triste caso, sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questa Onlus ed ho approfondito, purtroppo, la conoscenza di questa malattia. La distrofia muscolare di Duchenne e Beker è una malattia genetica che colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi e, solo in Italia, registra circa 5.000 casi accertati. Non mi dilungo nel descriverne le devastanti manifestazioni (chiunque voglia può documentarsi sul sito www.parentproject.it), mi limito a dire che al momento non se ne conosce la cura.
Non è certo l'unica terribile e mortale malattia che affligge l'umanità e per la quale volontari si prodigano per sostenere la ricerca e raccogliere fondi, ma mi ha coinvolta in modo particolare perchè ha toccato un'amica e nel modo più crudele ed ingiusto possibile, colpendo entrambi i suoi bambini.
Dopo l'annichilimento iniziale, ho pensato, insieme ad altre amiche, non potendo materialmente aiutare lei a vincere il suo dolore, di fare almeno qualcosa per aiutare questa attiva associazione, composta dai genitori dei bambini affetti, a sostenere l'unica speranza per le famiglie colpite da questo dramma: LA RICERCA.
E da qui l'idea di realizzare, il primo fine settimama di Dicembre, in prosimità del Natale, un mercatino di solidarietà, con prodotti realizzati interamente a mano da me ed altre colleghe che condividono la passione per le arti manuali, nei settori più disparati: bijoux, maglia, ricamo, uncinetto, decoupage, pittura, cucito, ecc.
Vi starete domandando perchè vi racconto tutto questo. Beh! Non certo per vanteria. Ritengo che sia doveroso farsi coinvolgere nelle cose che veramente contano.
L'intento vero è di invitare chiunque legga questo post e si senta in qualche modo ugualmente coinvolto, a partecipare all'iniziativa nel modo che riterrà più opportuno: donando una propria creazione da mettere in vendita, effettuando una donazione all'associazione Parent Project facendo riferimento a questa iniziativa, tenendo presente questa Onlus per la donazione del 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, aiutandomi a far girare questa informazione, fornendo consigli e suggerimenti organizzativi che possano aiutarci a rendere questo evento unico ed afficace.
Mi rendo disponibile come tramite. Chiunque voglia contribuire o saperne di più, può contattarmi alla mia e-mail indicata sul blog.
Sarei felice della vostra presenza. Grazie!

Autore post:Annalisa
Segnalazione inviata da:Annalisa

8 commenti:

  1. Interessante questa iniziativa, poi passo da Annalisa a curiosare un pò. Grazie per questa segnalazione a favore di chi è meno fortunato di noi.
    Per rispondere alla tua domanda Cavaliere il tuo commento di stamani mi è arrivato. Lo pubblico subito subito ^__^
    Un abbraccione e una buona serata,Fenice

    RispondiElimina
  2. @★Fenice★
    questa iniziativa è molto lodevole e speriamo di raccogliere faccendola girare sui nostri blog molte adesioni .
    Sui commenti esiste un problema segnalato anche ai forum, di un problema in alcuni blog nato dopo la nuova moderazione dei commenti.Infatti alcuni non riescono a ricevere commenti .
    Comunque per questo problema consiglio sempre di guardare anche la cartella spam.

    RispondiElimina
  3. ciao Cavaliere,speriamo di avere più adesioni possibili per una giusta causa!
    Notte
    lu

    RispondiElimina
  4. Grazie Cavaliere di aver segnalato questa iniziativa. Confidiamo molto negli esiti che avrà.
    Ancora grazie a te ed a tutti coloro che aderiranno.
    Un abbraccio, Anna Lisa

    RispondiElimina
  5. @Annalisa
    Iniziative di questo genere sono sempre le benvenute e speriamo in una forte adesione

    RispondiElimina
  6. COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA, AGURI PER UNA BUONA RIUSCITA.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.