sabato 25 settembre 2010

Se vuoi, puoi pubblicare i tuoi post anche nel mio blog con Segnala e condividi

Some Creative Commons Schwag


Voglio ricordare anche ai nuovi amici e visitatori del mio blog, che resta possibile pubblicare i propri post nel mio blog con il servizio Segnala e condividi.
Molti blogger in rete pubblicano e condividono post di altri autori, soprattutto quelli distribuiti con le famose licenze Creative Commons, che permettono la ripubblicazione ovviamente con l'obbligo di attribuzione dell'opera.
Se volete pubblicare un vostro tutorial, post, poesie, racconti, ricette, iniziative sociali e tanto altro; basta andare qui e segnalare il post in questione.
Inoltre vi ricordo che anche i post del mio blog possono essere prelevati e ripubblicati; basta attenersi alla licenza Creative Commons presente nel mio blog.
La condivisione resta un fattore importante, per far conoscere le proprie opere e inoltre si aumenta  la propria visibilità e quello del proprio blog.

Photo credit Mike Chambers caricata su Flickr

3 commenti:

  1. Plaudo all'iniziativa e ringrazio per la tua disponibilità.

    RispondiElimina
  2. Cavaliere sei sempre molto informato in materia.
    Sei già passato a ritirare il mio augurio? bacio

    RispondiElimina
  3. LA VESTINA D'ORGANZA" La vestina d' organza" di SARA RODOLAO è un romanzo breve, si inizia a leggere e non ci si ferma se non quando si arriva all' ultima pagina, perchè sin dall' inizio si è scelta la protagonista da seguire, sostenere ed imitare. Cecilia sente odore di rose, anche se nella stanza non ve ne sono, e ripercorre all' indietro la sua vita.
    Una vita dura che si svolge dall' assolata e dura terra del sud, al mare impetuoso e dolce della riviera ligure. Gli anni sono quelli del boom economico, Cecilia è la primogenita di una famiglia povera è quindi costretta al lavoro e all' accudimento dei fratelli sin dalla più tenera età.Quando la famiglia si trasferisce in Liguria, Cecilia è costretta a lasciare la scuola, che ama tanto, per portare qualche soldino in casa. Si sposerà, avrà una figlia, divorzierà,otterà la laurea, avrà più sofferenze che gioie, ma mai si abbatterà perchè Cecilia è come la terra o il mare, segue la sua indole, la sua natura e lotterà con tutte le sue forze contro i disagi materiali e quelli dello spirito. L' unica cosa che la fa soffrire veramente è la mancanza d' amore, e Cecilia alla fine decide che se gli altri non sanno darle l' amore che lei vuole, allora sarà lei a dare tutto l' amore che ha, darà il suo immenso amore a chi se lo merita: ai bambini poveri , disagiati e senza affetti.
    E come un tempo le diceva la nonna: quando un giusto muore gli angeli spargono petali di rose, ora Cecilia sente odore di rose nella stanza.
    SARA RODOLAO è una fine poetessa ed in questo romanzo ciò lo si ritrova nelle delicate descrizioni della natura, soprattutto del mare e di quelle piccole tradizioni che sono l' unicum di ogni terra.
    (dal blog IL FORUM DI TEODERICABLOGSPOT.COM)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.