sabato 4 settembre 2010

A volte ritornano...(vecchi post riproposti): Questo blog promuove la licenza Creative Commons




Ho parlato già in passato delle licenze Creative Commons;io sono un fermo sostenitore di queste licenze.Infatti se notate il mio blog è sotto questa licenza,dunque si possono prelevare post,citando obbligatoriamente l'autore e la fonte.Questo tipo di licenza coniuga il copyright dell'autore con la libera diffusione della cultura e delle opere.Infatti anch'io nel mio piccolo cerco di promuovere la diffusione del sapere attraverso queste pagine ;attivando il servizio Segnala e Condividi.Questo servizio promuove i vostri :post,video,foto,poesie,ricette e tanto altro attraverso la pubblicazione nel mio blog e invito a leggere le modalità qui.La libertà del sapere passa anche attraverso le nostre pagine applicando e promuovendo queste licenze.

Per informazioni sulle Creative Commons vi segnalo i seguenti link:

http://creativecommons.it/

http://creativecommons.org/

http://www.copyleft-italia.it/

Credits Video:

Link canale video:Copyleft-italia.it

http://www.comune.modena.it/netgarage/

http://www.copyleft-italia.it/

Link post originale pubblicato il 27 giugno 2010 qui

4 commenti:

  1. Anche io ho messo il mio sito sotto la licenza Common Creative.
    Anche se non so esattamente come funziona: se qualcuno (come è già successo in passato) dovesse rubare i miei pezzi, come me ne accorgo?
    ...scusa l'ignoranza.
    Susanna

    RispondiElimina
  2. @Kimmi Su.

    Ti rispondo volentieri;le licenze Cretive Commons coniugano due fattori;il copyright e la libera circolazione delle opere .Se uno usa una tua opera deve citare la fonte e attribuirla all'autore.Inoltre ci sono diverse tipologie di licenze(ho inserito dei link nel post per capire meglio)a seconda della propria esigenza.
    Per conoscere chi ti copia e scoprire alcuni servizi utili,ti consiglio di vistare questo indirizzo:http://www.webselecta.com/come-scoprire-chi-copia-i-tuoi-contenuti

    RispondiElimina
  3. Grazie Cavaliere!
    Ho visitato il sito che mi hai senalato e adesso proverò a vedere se funziona.
    Baci baci

    Susi

    RispondiElimina
  4. Cavaliere galoppa da me a ritirare il mio piccolo premio ne sarei lusingata. ciao ti aspetto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.