martedì 28 settembre 2010

Volevo cambiare il mondo (autore:anonimo)



Volevo cambiare il mondo


Quando ero giovane e libero e la fantasia non aveva limiti,sognavo di cambiare il Mondo. Diventato più vecchio e più saggio,scoprii che il mondo non sarebbe cambiato,per cui mi limitai un pò lo sguardo e decisi di cambiare solo il mio Paese.Ma anche questa volta sembrava immutabile.Arrivando al crepuscolo della mia vita,in un ultimo tentativo disperato,mi proposi di cambiare solo la mia famiglia,le persone più vicine a me,ma ahimè non vollero saperlo.E ora,mentre giaccio sul mio letto di morte,all'improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stesso,con l'esempio poi avrei cambiato la mia famiglia.Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento,sarei stato in grado di migliorare il mio Paese e,chissà,avrei anche potuto cambiare il mondo.


Anonimo

1 commento:

  1. forse perchè è più facile parlare e lamentarsi delle cose che non vanno,non funzionano,che bisognerebbe cambiare,modificare.....perchè sappiamo che i primi a sbagliare,a cambiare ,dovremmo essere noi...e forse non vogliamo farlo!
    buona giornata
    lu

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.