Articolo da Peoples Dispatch
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Peoples Dispatch
Oltre 1.000 strutture sono state distrutte dall'incendio, tra cui la Palisades Branch Library.
Oltre 30.000 persone nella Greater Los Angeles area sono sottoposte a ordini di evacuazione a seguito dello scoppio di incendi boschivi martedì. Mercoledì 8 gennaio, quattro incendi boschivi potenzialmente letali stanno imperversando intorno a Los Angeles, in cui sono morte almeno due persone. Al momento in cui scrivo, gli incendi sono contenuti allo 0%. Tra le decine di migliaia di persone costrette a evacuare ci sono anziani che escono dalle case di cura in camice e sedia a rotelle. Oltre 1.000 strutture sono state distrutte dall'incendio, tra cui la Palisades Branch Library. Quasi 250.000 persone sono senza elettricità in tutto lo stato della California, concentrate nell'area di Los Angeles, a causa degli incendi.
ORA: la biblioteca di Palisades è una perdita totale. #PalisadesFire @foxla pic.twitter.com/QWwogGbikt
— Gigi Graciette (@GigiGraciette) 8 gennaio 2025
In un'intervista in diretta condotta da KABC-TV fuori dall'incendio di Eaton, una donna ha affermato che la compagnia che forniva l'assicurazione per la casa in cui i suoi genitori vivevano da oltre 75 anni aveva appena annullato l'assicurazione antincendio dei suoi genitori. "Stiamo attraversando questa situazione ed è appena successo e loro non hanno l'assicurazione antincendio", ha detto agli intervistatori.
Il caso di questa donna richiama l'attenzione su un problema più ampio: dall'assistenza sanitaria ai disastri naturali, le compagnie assicurative sembrano impegnate ad abbandonare i propri clienti nei momenti di maggiore necessità. Ad agosto dell'anno scorso, 17.000 clienti Liberty Mutual in California hanno perso la loro "assicurazione contro gli incendi dell'abitazione". Ciò riecheggia la difficile situazione delle vittime degli uragani dell'anno scorso, molte delle quali sono rimaste senza assicurazione sulla casa dopo che le loro abitazioni sono state rase al suolo dagli uragani Helene e Milton, evidenziando le lacune nella copertura assicurativa sulla casa.
Gli incendi boschivi hanno anche attirato l'attenzione sulla dipendenza dello stato della California dal lavoro forzato dei detenuti per combattere gli incendi. Queste squadre di vigili del fuoco di detenuti si sono ridotte a seguito del COVID-19 e di alcuni sforzi di riforma carceraria, lasciando lo stato senza i numeri necessari per combattere gli incendi boschivi.
Continua la lettura su Peoples Dispatch
Fonte: Peoples Dispatch
Autore: Peoples Dispatch
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Articolo tratto interamente da Peoples Dispatch
Photo credit CAL FIRE_Official, Public domain, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.