Privacy e cookie policy

giovedì 5 dicembre 2024

E' scomparso all'età di 81 anni il cantante Mario Tessuto



Articolo da Firenze Post

VIGEVANO – È morto Mario Tessuto, il cantante passato per sempre alla storia della musica italiana col brano “Lisa dagli occhi blu”, canzone simbolo degli anni Sessanta.

A dare l’annuncio stamattina, 5 dicembre 2024, la famiglia dell’artista che aveva 81 anni. Nella sua carriera ha collaborato con tanti colleghi, da Orietta Berti con la quale ha partecipato a Sanremo del 1970 con la canzone “Tipitipitì” a Loredana Bertè.

Mario Tessuto, vero nome Mario Buongiovanni, era nato il 7 settembre del 1943 a Pignataro Maggiore, paese del Casertano. Figlio di una coppia di operai, si trasferisce con la famiglia a Milano. Appassionato di musica, grazie all’amicizia con Livio Macchia, cantante e chitarrista dei Camaleonti, incomincia ad esibirsi dal vivo e viene notato da Miki Del Prete, collaboratore di Adriano Celentano, che gli propone un contratto col Clan del Molleggiato.


Continua la lettura su Firenze Post


Fonte: Firenze Post


Autore: 
Gilda Giusti


Licenza: 
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.

Articolo tratto interamente da Firenze Post


4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.