martedì 17 dicembre 2024

L'Ucraina uccide un generale russo in un attacco terroristico a Mosca



Articolo da mpr21

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su mpr21

Questa mattina è avvenuta un'esplosione a Mosca che ha ucciso il generale Igor Kirillov, capo delle forze di difesa nucleari, biologiche e chimiche (NBC) della Russia, e il suo assistente. L'incidente è avvenuto mentre il generale stava uscendo da un edificio residenziale e l'esplosione è avvenuta da un ordigno nascosto in uno scooter.

Il generale Kirillov aveva avuto un ruolo importante nello smascherare i laboratori statunitensi di guerra biologica che le truppe russe avevano trovato nelle aree liberate dell’Ucraina.

Il comitato investigativo russo, la principale istituzione investigativa del paese, ha immediatamente aperto un'indagine penale sul duplice omicidio e ha definito la morte un "attacco terroristico". L'ordigno è stato fatto esplodere a distanza e l'esplosione è stata diretta.

Gli specialisti hanno sequestrato i componenti dell'ordigno, la cui potenza equivaleva a circa 300 grammi di tritolo. Genieri e cinologi hanno ispezionato la zona vicina all'incidente e, secondo i dati preliminari, non sono stati rinvenuti altri ordigni esplosivi.

Kirillov aveva ragione. Il giorno prima della sua morte, i servizi segreti ucraini (SBU) lo avevano accusato in contumacia dell'uso di tali armi e in ottobre il Regno Unito ha ribaltato la storia, sanzionando il generale, accusandolo di aver supervisionato l'uso di armi chimiche in Ucraina e avendo avuto un ruolo importante nella diffusione della “disinformazione” da parte del Cremlino.

Come gli altri attacchi terroristici avvenuti in Russia dall'inizio della guerra quasi tre anni fa, l'MI6 ha partecipato all'esplosione. Tuttavia, nell’attacco Crocus di aprile, in cui furono uccise 137 persone, la Russia chiese alla Francia se avesse avuto un ruolo in ciò.

Il generale russo ha ripetutamente accusato gli Stati Uniti e l’Ucraina di violare la Convenzione sulle armi biologiche e ha avvertito che il governo di Kiev potrebbe organizzare un attacco false flag con una “bomba sporca”, addestrando il personale a produrre e far esplodere tali dispositivi nelle aree popolate.

Nel marzo 2022 ha presentato documenti secondo cui i biolab finanziati dal Pentagono in Ucraina stavano sviluppando armi biologiche utilizzando pipistrelli e uccelli.

I documenti mostravano esperimenti sulla popolazione ucraina, test di prodotti farmaceutici ed esportazione di campioni biologici negli Stati Uniti per scopi offensivi.

Nel gennaio di quest’anno ha accusato i leader americani, tra cui Gina Haspel, Alex Azar e Anthony Fauci, di ostacolare le indagini sull’origine del “covid”.

Nel settembre 2023 ha descritto la rete dei laboratori biologici statunitensi come una minaccia, citando un laboratorio illegale in California che ospitava agenti patogeni come “Covid”, HIV ed epatite.

Kirilov ha dichiarato che l'Ucraina ha usato segretamente munizioni chimiche DM-105 mimetizzate come proiettili fumogeni a Sudzha, nella regione russa di Kursk, in agosto.

Ha anche rivelato che l'esercito russo ha ostacolato l'operazione ucraina di sequestro della centrale nucleare di Zaporiya in ottobre.


Continua la lettura su mpr21

Fonte: mpr21

Autore: Redacción

Licenza: Copyleft 

Articolo tratto interamente da mpr21


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.