Comunicato da Emergency
Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio… Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata.
Per loro, ogni giorno è un giorno di guerra.
“La guerra non si abolisce coi trattati, ma stimolando la riflessione e la cultura di tutti” sosteneva Gino Strada. Il nostro augurio – e obiettivo – è stimolare questa riflessione, per portare tutti noi ad agire al fine di raggiungere 365 giorni di pace, per tutti.
Nel 2024 abbiamo avuto oltre 50 conflitti attivi nel mondo, con milioni di persone per le quali ogni giorno è soltanto un altro giorno di guerra. Davanti a un nuovo anno che inizia, il pensiero non può che andare a loro.
Buon 2025 di pace.
Continua la lettura su Emergency
Video credit EMERGENCY caricato su YouTube
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.