lunedì 31 agosto 2015

Da domani Google Chrome smetterà di riprodurre automaticamente le pubblicità in Flash


Articolo da PuntoInformatico.it

Roma - Google ha stabilito il primo settembre 2015 come data fatidica dell'inizio della fine (questa volta reale, forse) di Flash, almeno per quanto riguarda l'advertising: in un paio di giorni Chrome tratterà i contenuti "secondari" in formato .flw come "click-to-play", inibendo l'apertura tramite plug-in Flash integrato a meno di un intervento manuale da parte dell'utente.

L'adozione della politica di click-to-play per i componenti Flash su Chrome non importanti era già stata decisa da tempo, con Google impegnata a rimarcare i vantaggi che sarebbero derivati in fatto di interoperabilità - Flash sui gadget mobile non ha ragion d'essere - riduzione dei consumi energetici, sicurezza e tutto quanto.

Per quanto riguarda la questione dell'advertising, poi, la corporation statunitense si è già impegnata a convertire i banner pubblicitari distribuiti tramite il proprio network da Flash ad HTML5: dal primo settembre tale conversione - o l'adozione di formati differenti - sarà di fatto imposta anche ai pubblicitari attivi su reti distributive di terze parti.

Continua la lettura su PuntoInformatico.it


Fonte: PuntoInformatico.it


Autore: Alfonso Maruccia

Licenza: Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


Articolo tratto interamente da PuntoInformatico.it

4 commenti:

  1. Non mi è ben chiaro che cosa è, ma spero si tratti di limitare la pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizierà limitando i famosi banner della pubblicità, ma ben presto tutti i portali video, vedrai che passeranno nel formato html5.

      Elimina
  2. E finalmente! Anche se, volendo, già c'erano mezzi atti a bloccare, ma probabilmente non troppi ne facevano uso.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.