sabato 8 agosto 2015

Rilasciata la versione LibreOffice 5.0



Articolo da lffl linux freedom

Dopo mesi di duro lavoro, The Document Foundation ha annunciato il rilascio della versione stabile di LibreOffice 5.0, release che rende la suite per l'ufficio open source multi-piattaforma sempre più completa e stabile. Sotto il cofano di LibreOffice 5.0 troviamo numerose migliorie oltre ad una maggiore stabilità a confermarlo è Coverity Scan, il quale ha indicato che nella nuova versione il numero dei bug per 1.000 linee di codice è inferiore a 0,001 (in questi anni sono stati risolti più di 25.000 bug).
LibreOffice 5.0 include il supporto per Microsoft Windows 10 oltre ad alcune migliorie nell'integrazione nelle principali distribuzioni Linux e Apple Mac OSX, migliora anche l'interfaccia grafica che consente una migliore gestione dello spazio su schermo oltre a fornire un aspetto più pulito.


Gli sviluppatori con il nuovo LibreOffice 5.0 hanno lavorato molto per fornire un miglior supporto per i formati proprietari di Microsoft Office e Apple iWork garantendo una maggiore fedeltà nella conversione dei documenti. Da notare che con LibreOffice 5.0 è possibile aggiungere la marca temporale standard ai file PDF generati con la suite per l'ufficio open.
Migliora notevolmente il foglio di calcolo Calc che include molte nuove funzionalità, formule complesse, la formattazione condizionale, il cropping delle immagini con il mouse, l'indirizzamento delle tabelle, e altro ancora.

Continua la lettura su lffl linux freedom


Fonte: lffl linux freedom

Autore: Roberto Ferramosca

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
 
Articolo tratto interamente da lffl linux freedom

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.