Privacy e cookie policy

martedì 17 febbraio 2026

Incendio al Teatro Sannazaro di Napoli



Articolo da Grande Napoli

Densa colonna di fumo visibile a distanza, alcune persone intossicate. In corso gli accertamenti sulle cause del rogo.

Momenti di forte paura nel cuore di Napoli, dove alle prime luci di questa mattina è divampato un incendio che ha coinvolto il Teatro Sannazaro, storico presidio culturale di via Chiaia. Le fiamme hanno interessato in particolare la cupola della struttura, generando una densa colonna di fumo visibile anche a distanza e facendo scattare l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco. L’allarme è scattato all’alba. Diverse squadre sono giunte sul posto per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, mentre la strada è stata temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di spegnimento.

Cupola crollata e persone intossicate dal fumo

Secondo le prime indiscrezioni, l’incendio ha provocato il crollo della cupola del teatro, che ha colpito la platea. Alcune persone sono rimaste intossicate dal fumo e sono state trasportate in ospedale per accertamenti: fortunatamente nessuna risulta in pericolo di vita. Il Mattino riporta che sul luogo del rogo è arrivata anche Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del Teatro Sannazaro, visibilmente provata alla vista dei danni subiti dallo storico edificio fondato dalla famiglia Conte.

Continua la lettura su Grande Napoli

Fonte: Grande Napoli

Autore: 


Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.


Articolo tratto interamente da GrandeNapoli.it


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.