Articolo da Wikinoticias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinoticias
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che Donald Trump ha abusato della sua autorità imponendo dazi discrezionali ai partner commerciali del Paese. La Corte ha stabilito che l'interpretazione dell'International Emergency Economic Powers Act (IEEPA) da parte del presidente per imporre tali dazi era invalida.
Con sei voti a favore e tre contrari, il massimo organo giudiziario degli Stati Uniti ha stabilito che l'interpretazione della legge non consente al presidente di imporre dazi, con i quali ha ottenuto entrate per 200 miliardi di dollari.
Si prevede che le aziende inizieranno a chiedere un risarcimento per l'imposizione delle tariffe in risposta a questa decisione.
Continua la lettura su Wikinoticias
Fonte: Wikinoticias
Autori: vari
Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinoticias







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.