Privacy e cookie policy

sabato 14 febbraio 2026

San Valentino di fango e paura: la Calabria piegata dal maltempo

Una violenta ondata di maltempo, ribattezzata "Ciclone di San Valentino", sta colpendo la Calabria con piogge alluvionali e venti oltre i 100 km/h. La situazione è critica, con l'allerta rossa che interessa gran parte del territorio.

Circa 500 evacuati nella Piana di Sibari a causa dell'esondazione del fiume Crati. Nella città di Cosenza, i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo quattro famiglie isolate tramite elicottero.

A Reggio Calabria, raffiche da uragano hanno divelto arredi urbani e causato danni strutturali sul lungomare. Mareggiate intense colpiscono tutta la costa tirrenica.

Numerose frane nel catanzarese hanno interrotto la viabilità interna. Chiusa la SS19 per smottamenti e scuole serrate in quasi tutta la provincia cosentina.

Si raccomanda la massima prudenza in queste ore.

Video credit MeteoWeb caricato su YouTube


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.