Privacy e cookie policy

giovedì 12 febbraio 2026

Il governo francese vuole le dimissioni di Francesca Albanese

Encontro com relatora especial da ONU, Francesca Albanese - Out.24


Articolo da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto 

La Francia ha richiesto le dimissioni della Relatrice speciale delle Nazioni Unite sui territori palestinesi occupati Francesca Albanese a seguito di alcune dichiarazioni della giurista italiana contro il popolo israeliano. Il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot ha dichiarato: «La Francia condanna senza riserva alcuna le parole oltraggiose e irresponsabili della signora Albanese che prendono di mira non il governo israeliano, di cui è consentito criticare la politica, ma Israele in quanto popolo è in quanto nazione».

Il ministro ha altresì annunciato che la Francia chiederà le dimissioni di Albanese il prossimo 23 febbraio al Consiglio dei diritti umani dell'Onu. 

Fonte: Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Autori: vari

Licenza: 
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.


Articolo tratto interamente da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Photo credit Esquerda.net caricata su Flickr - licenza foto: Creative Commons


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.