Privacy e cookie policy

venerdì 13 febbraio 2026

Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato la proposta di legge per il riconoscimento dello stato di Palestina


Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato una proposta di legge al Parlamento per il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina. Si tratta di un primato nazionale: la Toscana è infatti la prima regione in Italia a compiere un passo di questa portata.

La proposta di legge è stata approvata con 23 voti favorevoli provenienti dalla coalizione di maggioranza e dalle opposizioni di sinistra.

Trattandosi di una proposta di legge al Parlamento, l'atto della Regione Toscana verrà ora trasmesso ufficialmente alla Camera dei Deputati e al Senato, che si dovrà esprimere.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.