L’Arco dei Faraglioni di Sant’Andrea, il celebre “arco dell’amore” della costa adriatica salentina, non esiste più. È crollato nelle ultime ore, inghiottito da quel mare che per millenni lo aveva scolpito, accarezzato, trasformato.
Il crollo è avvenuto tra il 14 e il 15 febbraio 2026, quando onde violente e vento forte hanno colpito la Puglia. La struttura, seppur famosa, era soggetta a una costante erosione.
La zona, già nota per la sua fragilità, è ora sorvegliata speciale. Le autorità stanno valutando la rimozione dei detriti rocciosi finiti in acqua e la messa in sicurezza del tratto di costa interessato per evitare ulteriori pericoli, dato che la natura continuerà la sua opera di erosione.
Sui social, in queste ore, c'è molta tristezza. Molti ricordano le passeggiate sotto quell'arco, che ora vivrà solo nelle foto e nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di vederlo.







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.