giovedì 4 aprile 2024

E senza dire parole nel mio cuore ti porterò


 

Butterò questo

Mio enorme cuore tra le stelle un giorno,

Giuro che lo farò,

E oltre l’azzurro della tenda nell’azzurro io volerò.

Quando la donna cannone d’oro e d’argento diventerà,

Senza passare dalla stazione l’ultimo treno prenderà.

E in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà,

Dalle porte della notte il giorno si bloccherà,

Un applauso del pubblico pagante lo sottolineerà

E dalla bocca del cannone una canzone suonerà.

E con le mani amore, per le mani ti prenderò

E senza dire parole nel mio cuore ti porterò

E non avrò paura se non sarò come bella come dici tu

Ma voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo

Più uuu uuu uuu uuu na na na na na

E senza fame e senza sete

E senza aria e senza rete voleremo via.

Francesco De Gregori

Tratto dal brano La donna cannone di Francesco De Gregori


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.