Articolo da Wikinotícias
Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias
L'uragano Idalia, che ieri mattina si è abbattuto nel nord-ovest della Florida con venti sostenuti di 200 km/h (125 mph) e raffiche di oltre 230, classificato di categoria 3, è l'uragano più forte che ha colpito la regione del Big Bend negli ultimi 125 anni, secondo la CNN. Un altro uragano di questa intensità, secondo la VOA, aveva colpito l'ultima volta la stessa zona nel 1896.
Dopo aver sorvolato la Florida, il sistema si è abbattuto in Georgia come uragano di categoria 1, poi si è indebolito fino a diventare una tempesta tropicale prima di approdare anche nella Carolina del Sud.
Due uomini sono morti nella contea di Pasco, in Florida, quando hanno perso il controllo dei loro veicoli a causa dell'acqua sulle strade.
Continua la lettura su Wikinotícias
Fonte: Wikinotícias
Autori: vari
Licenza:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.
Articolo tratto interamente da Wikinotícias
Photo credit Andrew Heneen, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.