giovedì 27 luglio 2023

La cantante irlandese Sinéad O'Connor è morta a 56 anni

Sinead O'Connor (14828633401)


Articolo da OndaRock

Sinéad O'Connor è morta a 56 anni. Lo riferisce l'Irish Times, senza precisare per ora i dettagli del decesso. La cantante irlandese era da anni alle prese con crisi depressive e pesanti problemi esistenziali e di salute. Nel suo ultimo post sui social media, aveva twittato una foto del figlio Shane, scomparso a 17 anni, scrivendo: "Da allora ho vissuto come una creatura notturna non morta. Era l'amore della mia vita, la lampada della mia anima".

Da anni combatteva con il suo insanabile dolore. "Sono da sola, tutti mi trattano male e sono malata - sono le dichiarazioni in un video pubblicato l'8 agosto 2017 sulla sua pagina Facebook - Le malattie mentali sono come le droghe. Vivo in un motel Travelodge in New Jersey e sono da sola. E non c'è niente nella mia vita eccetto il mio psichiatra, la persona più dolce al mondo, che mi tiene in vita. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma. All'improvviso, tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male".
Nel 2021 Sinéad O'Connor aveva pubblicato la sua autobiografia "Rememberings". Il 7 gennaio 2022 è stato ritrovato morto il figlio Shane, di soli 17 anni, avuto da una relazione col cantante folk Donal Lunny. Il ragazzo era scomparso da due giorni, dopo essere scappato da un centro psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide.

Nata a Dublino, Sinéad O'Connor ha pubblicato 10 album in studio, mentre la sua canzone "Nothing Compares 2 U" è stata nominata singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. 

Continua la lettura su OndaRock


Fonte: OndaRock 


Autore: r
edazione di OndaRock



Articolo tratto interamente da 
OndaRock

Photo credit Bryan Ledgard, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons


2 commenti:

  1. Ho letto la notizia e mi spiace per la sua età ancora giovane e i suoi problemi ma io non la conoscevo proprio. Saluti.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.