giovedì 27 luglio 2023

Cosa mi hanno insegnato sulla povertà decenni di lavoro sociale



Articolo da OtherWords

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su OtherWords

Se i miei decenni di lavoro come assistente sociale mi hanno insegnato una grande lezione, è questa. La povertà è un sistema radicato di scelte politiche da parte di legislatori egoisti, non un fallimento personale della gente comune. La povertà non è, e non è mai stata, un crimine. 

Ho lavorato con molte persone economicamente in difficoltà. Anch'io sono cresciuto in circostanze misere e ricordo bene lo stigma e la vergogna di doverne fare a meno. 

E questo posso dirti: nessuna persona che abbia mai incontrato vuole essere povera, malata, disabile, in difficoltà o che riceve programmi di assistenza pubblica. Questi programmi sono vitali ma spesso inadeguati e di difficile accesso. 

Dietro ogni destinatario del programma c'è un assistente sociale responsabile della determinazione dell'idoneità: praticamente nessuno si inserisce in un programma pubblico. In qualità di assistente sociale, ho spesso cercato di educare il pubblico sul fatto che i benefici sostenuti dai contribuenti vengono guadagnati , non "beneficenza".

Nell'America del 21 ° secolo, le persone devono trovarsi in condizioni di estrema difficoltà per poter beneficiare dell'aiuto, anche se a volte svolgono più lavori. A nessuna madre piace prendere tre autobus con un tempo terribile per raggiungere l'ufficio donne, neonati e bambini (WIC) per dimostrare la sua dignità nell'ottenere aiuto per l'acquisto di cereali per la colazione del suo bambino.

Quindi sono disgustato quando sento i politici conservatori cadere in se stessi per tagliare cibo, salute, alloggio e servizi per la disabilità per le persone che stanno cercando di sopravvivere in lavori a basso salario - una sfida resa ancora più dura dalle circostanze imprevedibili della vita, dai traumi e mancanza di ricchezza generazionale. 

Nel caso in cui ciò non sia abbastanza crudele e cinico, questi stessi politici lavorano ancora più duramente per ottenere agevolazioni fiscali sempre maggiori per i ricchi e le società a spese del resto di noi. 

In questo momento, i repubblicani al Congresso stanno cercando di rendere permanenti i tagli alle tasse di Trump per i ricchi, anche se formano un comitato per spingere i tagli alla previdenza sociale per pensionati, disabili e vedove.

Nessuno della previdenza sociale riceve un sussidio per il quale non ha diritto, eppure il Congresso sembra trattare questi programmi finanziati dai lavoratori come una sorta di regalo. Sono finanziati da coloro che li hanno versati e che soddisfano severi standard di ammissibilità. 

Sfortunatamente, i legislatori in molti stati non sono molto migliori. Piuttosto che assicurarsi che i loro cittadini abbiano un buon lavoro, assistenza sanitaria o un percorso per uscire dalla povertà, si concentrano sull'approvazione di leggi severe per vietare l'aborto, criminalizzare le persone LGTBQ o inondare i loro stati di armi.

Vivo nell'Indiana. Mentre i legislatori di Hoosier sono ossessionati dall'eliminazione delle libertà dei nostri residenti, il nostro stato è sceso al 24esimo posto per il benessere dei bambini e al 29esimo per la salute tra i 50 stati.

Secondo una nuova scheda informativa della Poor People's Campaign e dell'Institute for Policy Studies, tra il 2018 e il 2020 c'erano oltre 2 milioni di persone povere e a basso reddito in Indiana, ovvero oltre un terzo della nostra popolazione. Al misero salario minimo di $ 7,25 dell'Indiana, dovresti lavorare 94 ore a settimana per permetterti anche un modesto appartamento con due camere da letto. 

La povertà è in aumento a livello nazionale dalla fine dei programmi di soccorso in caso di pandemia.

Durante la pandemia, l'American Rescue Plan ha finanziato in modo più solido l'assistenza alimentare, ha fornito assistenza diretta in denaro, ha concesso sovvenzioni alle piccole imprese, ha sospeso i pagamenti dei prestiti studenteschi e ha ampliato il Child Tax Credit. Di conseguenza, la fame è diminuita, i risparmi sono cresciuti, la disoccupazione è scesa ai minimi storici e la povertà infantile è stata quasi dimezzata.

Eppure non solo questi programmi stanno finendo, annullando questi guadagni, ma i legislatori conservatori stanno ora lottando duramente per tagliare ancora di più la rete di sicurezza mentre passano più sgravi fiscali ai più ricchi.

Lo scopo esplicito del governo è quello di promuovere il benessere generale. Questo tipo di legislazione è insostenibile per una società che afferma di credere in un sogno americano in cui il duro lavoro consente una buona vita. E non possiamo essere d'accordo che questo dovrebbe essere l'obiettivo? 

Continua la lettura su OtherWords

Fonte: OtherWords

Autore: 

Licenza: Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.


Articolo tratto interamente da 
OtherWords.org


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.