venerdì 28 luglio 2023

Cosa fare in caso di temporale



Un temporale è un fenomeno meteorologico che può essere pericoloso per le persone e le cose. Per proteggersi dai fulmini, dai venti forti e dalle piogge intense, è importante seguire alcune raccomandazioni:

- Se si è in casa, chiudere porte e finestre, staccare le prese elettriche e non usare il telefono fisso o la doccia.

- Se si è in auto, fermarsi in un luogo sicuro, lontano da alberi, cartelli stradali e linee elettriche. Non scendere dall'auto e non toccare parti metalliche.

- Se si è all'aperto, cercare un riparo in un edificio solido o in una grotta. Evitare di stare sotto alberi, ombrelloni, tende o strutture metalliche. Non usare ombrelli o bastoni da passeggio.

- Se si è in montagna, scendere dalle cime e dai crinali. Evitare di stare vicino a rocce, cavi o funivie. Non usare attrezzature metalliche come ramponi, piccozze o bastoncini da sci.

- Se si è in acqua, uscire immediatamente e allontanarsi dalla riva. Evitare di stare vicino a barche, pontili o strutture metalliche.

Seguendo queste indicazioni, si può ridurre il rischio di essere colpiti da un fulmine o di subire danni da un temporale.



4 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.