lunedì 17 luglio 2023

Europa e Stati Uniti registrano record di calore



Articolo da Wikinotícias

Questo articolo è stato tradotto automaticamente. La traduzione rende il senso dell’articolo, tuttavia consigliamo di leggere il testo originale su Wikinotícias

L'Italia ha emesso un severo allarme caldo per 16 città con i meteorologi che avvertono che le temperature raggiungeranno livelli elevati nell'Europa meridionale nei prossimi giorni.

Spagna, Italia e Grecia sono colpite da temperature record, che danneggiano l'agricoltura e costringono i turisti a rifugiarsi all'ombra.

I meteorologi dicono che le temperature dovrebbero raggiungere i 45 gradi Celsius in alcune parti d'Italia questa settimana.

Il record di 48,8 gradi registrato in Sicilia due anni fa potrebbe essere superato in Sardegna, affermano le stesse fonti.

In Grecia l'Acropoli è stata chiusa per proteggere i turisti dal caldo. In Spagna la temperatura ha raggiunto i 44ºC nella valle del Guadalquivir vicino alla città di Siviglia.

Sull'isola della Palma nei Caraibi (Caraibi, Brasile) almeno quattromila persone hanno dovuto essere evacuate a causa di un incendio incontrollato.

Diverse aree degli Stati Uniti sono anche colpite da temperature estremamente elevate con quasi un quarto della popolazione coperta da allerte di caldo estremo.

Continua la lettura su Wikinotícias

Fonte: Wikinotícias


Autori: vari

Licenza: Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Generic License.

Articolo tratto interamente da 
Wikinotícias


2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.