mercoledì 19 luglio 2023

Patrick Zaki è stato graziato dal presidente egiziano

Freedom for Patrick Zaki, Due Torri, Bologna

Un bel annuncio: Patrick Zaki è stato graziato dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. È una notizia meravigliosa e sono così felice per lui e la sua famiglia. È stato un lungo e difficile percorso, ma alla fine ha vinto la giustizia.

Patrick Zaki è uno studente italiano di origini egiziane che è stato arrestato in Egitto nel febbraio 2020. È stato accusato di  diffusione di disinformazione, ma le accuse sono state ritenute infondate da molti osservatori. Zaki è stato condannato a 3 anni di carcere, ma ha sempre sostenuto la sua innocenza.

Spero che la grazia di Patrick Zaki sia un messaggio per tutti i paesi che perseguitano i dissidenti politici. È un messaggio che la libertà di espressione è un diritto umano fondamentale che deve essere protetto.

Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto Patrick Zaki durante questo periodo. La vostra voce ha fatto la differenza.




2 commenti:

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.