martedì 7 dicembre 2021

Giovani, musicanti e disoccupati - Diego Alligatore



Oggi è un vero onore, ospitare L'Alligatore nel mio blog. Molti di voi già lo conoscono come blogger, grande esperto di musica, cinema e tanto altro. In questi mesi di pandemia, Diego ha scritto un libro, parlando dei musicisti indipendenti, spesso dimenticati da tutti. 

L'autore presenta il suo libro:

Ringrazio il Cavaliere per lo spazio che mi concede per parlare del mio libro Giovani,musicanti e disoccupati, uscito da qualche mese con Arcana edizioni. Come lui e come voi, io sono un blogger, prima di tutto. Vero, che collaboro da prima di avere un blog con il sito di Smemoranda, ma mi piace sentirmi definire blogger, perché dal 2007 è la mia principale attività. Sul mio blog ho conosciuto un sacco di musicisti della scena indipendente, che io amo chiamare musicanti in questo medioevo tecnologico, e dopo anni di frequentazioni, qualche volta anche live, sono diventato amico di molti. Nell'anno del primo lockdown, nella primavera/estate del 2020, ho fatto loro domande su come se la passavano. Come quasi tutti noi erano a casa, bloccati, senza potere fare concerti. Qualche esibizione solo online, dalle dirette di Instagram a quelle di Fb e a tanti altri canali web. Ho fotografato una situazione terribile, anche perché loro traggono qualche soldo dai concerti, visto che cd se ne vendono sempre meno (anche se ultimamente c'è un piccolo incremento, soprattutto con i vinili). Lo considero un flusso di coscienza tra me e loro questo mio piccolo ma prezioso libro, che vi invito a leggere e diffondere. Importante per ricordare cosa abbiamo fatto in quei mesi, per capire se abbiamo mantenuto o meno i buoni propositi, che come un mantra dicevamo: ne usciremo migliori. Regalate e regalatevi il mio libro, Giovani, musicanti e disoccupati e poi ditemi cosa ne pensate ... il libero scambio di idee è sempre una cosa buona. Noi blogger lo sappiamo bene.

Diego Alligatore

Giovani, musicanti e disoccupati si può acquistare su:


Per maggiori informazioni:



Se siete interessati alla pubblicazione di una vostra opera su questo blog, inviatemi la vostra richiesta via e-mail.

Photo credit Diego Alligatore concessa gentilmente per la pubblicazione di questo post


8 commenti:

  1. Grazie di cuore Cavaliere, come scritto su FB, per me è stato un vero onore, poter scrivere questo pezzo sul mio piccolo libro.

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice che 8n intenditore come lui abbia potuto pubblicare questo libro per un editore tra i più importanti nell'editoria musicale. Complimenti Diego

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora a Cavaliere Oscuro del Web, e agli amici blogger Ernst e Daniele... troppo buoni :)

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.