sabato 9 gennaio 2016

Comunicazione urgente a tutti gli utenti della piattaforma Blogger




Nelle scorse settimane avete notato la perdita di lettori nel gadget Friend Connect, ma su questo tema ho già scritto in questo post.

Voglio avvisare i lettori e gli amici blogger, che i problemi non sono finiti, infatti, il team di supporto ha annunciato alcuni lavori su questo widget dall’11 gennaio.

Quindi prossimamente non ci sarà più la possibilità per le persone con Twitter, Yahoo, Orkut o altri provider OpenID di accedere a Google Friend Connect e seguire i blog.

Se avete un account non Google, vi prego di crearne uno e se vi farà piacere, d'iscrivervi nuovamente in questo blog, ovviamente questo discorso vale anche per gli altri blog della piattaforma.

Grazie a tutti e mi raccomando di far girare la comunicazione.

Fonte: Blogger Buzz

42 commenti:

  1. Per me non ci sono problemi, ho un account google. Ma allora questo vuol dire perdere i lettori che non sono google. E' vero che noi usiamo di uno spazio a titolo gratuito, però ,accidenti, che seccatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguriamoci di avere pochi problemi, negli ultimi mi sono sempre registrato con l'account, ma con i vecchi lettori usavo l'Open ID.

      Elimina
  2. Va bene, Vincenzo ma per reiscriversi bisognerà aspettare l'11 gennaio?

    RispondiElimina
  3. Caro Vincenzo, io ho fatto,un post, e invito tutti/e di passare da te, e spero siano tanti, speriamo che molti si facciano l'account google, io ho molti che non sono con google, spero solo che passino subito su google.
    Buona domenica caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, l'account Google c'è l'abbiamo tutti, d'altronde siamo registrati su un loro servizio. In questo momento conviene aspettare e avere tanta pazienza.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Speriamo che arrivi una comunicazione ufficiale nella bacheca.

      Elimina
  5. Buonasera. Vengo dal blog di Tomaso, ho letto il suo invito a visitare il tuo blog. Io ho un account Google e credo di essere a posto. Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere la registrazione degli altri che si sono uniti al tuo blog, comunque conviene aspettare per adesso.

      Elimina
  6. Grazie Vincenzo, aspettiamo e vediamo cosa succede.

    RispondiElimina
  7. Io penso di non aver problemi, anche se ho perso alcuni lettori.

    RispondiElimina
  8. Ecco perché alcuni bolg si lamentano di aver perso lettori!
    Grazie Vincenzo.

    RispondiElimina
  9. Non sono un tecnico e cerco solo di cavarmela il meglio possibile. Ho l'impressione che ci vogliano spingere sempre più verso Face book e Twitter, ma io amo i nostri blog. Vedremo cosa succederà e se hai dei consigli da darmi, fallo pure. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blogger ha iniziato il suo restyling qualche anno fa, modificando sensibilmente la piattaforma e molte sue funzioni. In questo momento l'unico consiglio è di aspettare e speriamo in meno disagi possibili.

      Elimina
  10. Grazie mio caro , ma purtroppo ci sono altri problemi e in Usa da due anni, come la mancata riregistrazione dei follower( che una volta riscritti vengono evidenziati ma non conteggiati), spesso si ha difficoltà ad entrare in un blog, spesso si perdono i link nel blog roll etc etc..
    Sperimao bene..
    Abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I problemi ci sono e anche il supporto conosce molto bene la situazione. Io mi auguro in un rilancio di questa piattaforma e l'introduzione di novità importanti.

      Elimina
  11. Grazie per l'informazione Cavaliere. Ci mancava solo questa per complicare ulteriormente le cose...
    Buona serata

    Poiana

    RispondiElimina
  12. La piattaforma Blogger è di Google, scelta più che legittima pretendere che solo chi ha account con loro possa usufruire di un loro servizio, ma allora dovrebbe levare i pulsanti per condividere il post nei social, lasciando solo quello di g+

    RispondiElimina
  13. Ringrazio l'amico Tomaso che mi ha segnalato il tuo post, non sono molto preparata tecnicamente e infatti non ne sapevo niente......ora ti seguo, alla prossima

    RispondiElimina
  14. io ti riesco a commentare senza problemi e ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono alcune modifiche che riguarderanno il widget lettori fissi.

      Elimina
  15. Grazie dell'informazione,ora condivido questo post!

    RispondiElimina
  16. Grazie per l'informazione, condividerò anche io sul blog!

    RispondiElimina
  17. ma quante ne fanno....per fortuna sono passata a wordpress! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso riguarda un widget, ma non si escludono altre novità

      Elimina
  18. Grr grazie ma di questi continui cambiamenti di blogger non sono molto contento

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.