lunedì 25 gennaio 2016

Forte terremoto tra Spagna e Marocco


Un terremoto di magnitudo 6.3 della scala Richter è stato registrato questa mattina nel mare di Alboran (Mediterraneo) ed è stato avvertito nel sud della Spagna e nel Marocco settentrionale.

Secondo il National Geographic Institute di Spagna, il sisma si è verificato alle 04.22 ore locali, in acque vicine ad Al Hoceima (Marocco) a una profondità di dieci chilometri.

Almeno ventisei persone sono rimaste ferite a Melilla, dove sono state sospesele lezioni nelle scuole e ci sono problemi nelle comunicazioni.


Si segnalano anche alcuni crolli e danni agli edifici e in queste ore continuano le scosse.


1 commento:

  1. Accidenti, lo scopro solo ora qui da te, mi dispiace molto, il terremoto è una cosa che mi spaventa tanto, spero finisca lì...

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.